|
|
|
Re:Bertolaso : Ministro? _FB_TIME_SINCE
|
|
|
Per Sub
Egregio Sub, non mi sbagliavo parli di norme, di giustizia, di diritto, d'immunità senza alcuna cognizione e conoscenza di base.
innanzitutto la legge n. 400/88 non è stata abrogata, dunque prima di sparare corbellerie abbi l'umiltà di aggiornarti bene.
in ordine al caso Bertolaso, mettiti d'accordo e rileggi quello che hai scritto, involontariamente, copiando da qualche parte l'assunto riportato, da cui si evince, tuo malgrado, che solo per i reati c.d. ministeriali, vi è una preventiva deliberazione del Consiglio dei Ministri o meglio di una commissione ad hoc. (PER I MINISTRI). Altra cosa è l'immunità, e qui ti invito a leggerti la Costituzione dagli artt. 60 in poi fino al 68.
Anzi guardati pure gli artt. 102 e seguenti.
Se hai tempo, e lo comprendi, leggiti pure un capitolo sulla separazione dei poteri dello Stato, Senza arrivare a Montesquie perchè è troppo complesso.
Buona lettura.
|
|
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2010/02/06 10:20 Da LA FENICE.
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|
|
|
|
|
|
Non ha senso replicare,anche perchè non voglio essere ripetitivo.
Il tempo è galantuomo.
|
|
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2010/02/06 07:03 Da subcomandante.
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|
|
|
|
|
|
Per Sub
La commissione di eventuali reati ministeriali presuppone, da parte di chi li ha commessi, lo status di Ministro.
E fini a qui credo che ci sei arrivato.
Bene, se così è, dovermmo dedurre che Bertolaso, non essendolo stato, non potrà essere giudicato per reati ministeriali. Quindi, la sua posizione non dovrà essere preventivamente vagliata dalla commissione in seno al Consiglio dei Ministri.
Bene, l'eventuale successiva nomina a Ministro, spero ti sia chiaro, non potrebbe far sì che eventuali responsabilità possano essere ricondotte alla successiva qualifica di ministro che, lo stesso Bertolaso, andrebbe a ricoprire.
Ecco perchè parlo di abomini.
Tuttavia, per dovere di replica ti invito a leggere la legge costituzionale del 1989, da te non compresa, oltre che male citata, nella quale si fa riferimento, appunto, ai reati ministeriali, cioè nell'esercizio dell'azione politica e purchè sussita il c.d. interesse costituzionale.
Va da se, infatti, che per tutti gli altri reati commessi, vale a dire non nell'esercizio di una così particolare funzione, anche il Ministro, come ti ho precedentemente precisato, risponderà al Giudice Ordinario. LEGGITI LA LEGGE CON CALMA!!!
Evidentemente hai una visione un pò vetusta del nostro sistema costituzionale, oppure sei semplicemente vittima, come Travaglio, della tua stessa ossessione per Berlusconi.
La fenice, a differenza tua ed a prescindere dal colore politico, prima di scrivere o parlare riflette.
P.S. Un consiglio cambia foto, anche perchè tale immagine collide con il tuo spirito democratico e propagandistico.
|
|
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2010/02/06 13:03 Da LA FENICE.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In verità siete tutti bravi.
Il tempo è galantuomo!
|
|
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2010/02/07 10:27 Da subcomandante.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In verità siete tutti bravi ad interpretare le leggi secondo le vostre esigenze,e stravolgere la relatà.
Sappiamo benissimo che in quel momento che si avverrà,sarà tirato in ballo il" Tribunale per i ministri", e questo non farà altro che archiviare il caso.
Precedenti in questa repubblica ce ne sono tanti.ultimo degli esempi il caso "Fitto" puglia.
Non ho nessuna visione "antica" del nostro sistema costituzionale,ne tanto meno una ossessione contro una parte politica,ma di certo non mi associo a metodi e comportamenti il quale il Diritto diventa il Rovescio,e inverso.
Post scriptum.
Ma come farà ad essere israeliano con gli israeliani e palestinese coi palestinesi? Ad affermare davanti a Netanyahu che bombardare Gaza fu una reazione giusta e due ore dopo, davanti ad Abu Mazen, che le vittime di Gaza sono paragonabili a quelle della Shoah? Zelig si limitava a cambiare forma a seconda dell'interlocutore da compiacere, ma questo è un uomo in grado di cancellare il tempo e lo spazio.
Riesce a stare col pilota dell'aereo che sgancia le bombe e nel rifugio sotterraneo con i bombardati.
In contemporanea e dispensando ad entrambi parole di comprensione.
Queste righe non sono mie, non le ho scritte io, le ha scritte sulla Stampa del 4 febbraio Massimo Gramellini.
Io mi limito a trascriverle e, scusandomi con l'autore, a sottoscriverle, ponendomi anch'io la domanda: ma come fa?
E come fanno gli italiani a sopportarlo?
E il cardinal Bertone a benedirlo?
Ti ringrazio per il consiglio, in rif. al scrivere o riflettere, è il cambio di foto.hai sbagliato persona,pertanto si rispedisce al mittente.
Il tempo è galantuomo!
|
|
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2010/02/07 20:29 Da subcomandante.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
E ora cara LA Fenice,come la mettiamo?
Era come prevedevo?
Leggi ,la legge approvato al Senato sulla
Protezione civile S.p.a.,altro che solo fantasie o incompetenza da parte mia.
Subcomandante
|
|
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2010/02/11 12:17 Da subcomandante.
|
|
|
|
|